Fuori Orario: la nostra festa è in arrivo!
Fuori Orario, la giornata per le persone di Open Group, sta tornando! Prontə a partecipare?
Fuori Orario 2023
Anche quest’anno torna Fuori Orario, la festa per tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori della nostra cooperativa. Una giornata fuori dall’orario di lavoro che nasce come momento di condivisione, di festa e di socialità!
Quest’anno Fuori Orario si terrà sabato 27 maggio, a partire dalle 16.30, negli spazi di DumBO, in via Casarini 19 a Bologna. Segnate già la data sul calendario, non potete mancare!
La giornata sarà a iscrizione obbligatoria: nelle prossime settimane manderemo tutti i dettagli dell’evento.
La giornata è riservata alle lavoratrici e ai lavoratori di Open Group e ə loro carə; compagnə, figlie e figli, amiche e amici, mamme, papà, zii, zie e persone care sono più che benvenutə!
La prima edizione di Fuori Orario è stata quella del 2022. L’anno scorso abbiamo trascorso una giornata all’insegna di creatività, sport, chiacchiere, libri, formazione, confronto, vino, cibo, canti e danze. Quest’anno vogliamo farlo di nuovo, con stimoli inediti e con proposte interessanti.
Una festa con un… twist!
Come l’anno scorso, alla festa ci saranno laboratori creativi, spazi espositivi e talk di approfondimento. Quest’anno, però, abbiamo tanti twist! Stiamo per rivelarne uno, sì.
Come possiamo prepararci per arrivare a Fuori Orario in gran forma? Con un contest fotografico, chiaramente!
Postcard è il contest fotografico che vuole raccontare i valori di Open Group e il lavoro nella cooperativa. È aperto a tutte le nostre lavoratrici e tutti i nostri lavoratori. Un mese di tempo per scattare una fotografia e pubblicarla all’interno di Open Community, il nostro social network.
Tutte le foto in gara saranno esposte in una mostra che allestiremo per Fuori Orario e per le tre foto più votate dalla Community non mancheranno ghiotti premi. Qui tutte le informazioni sul contest (regolamento, scadenze, premi).
Fuori Orario, non solo una festa
Le occasioni che le professioniste e i professionisti di Open Group hanno per trascorrere momenti leggeri insieme non sono molte. Negli ultimi anni le persone della cooperativa hanno espresso il desiderio di conoscersi di più, di condividere esperienze, di divertirsi con le colleghe e i colleghi.
Una delle risposte di Open Group è questa giornata, pensata e progettata per le persone della cooperativa. Divertimento, leggerezza, sperimentazione, sport, laboratori, musica, installazioni, libri e cibo sono alcuni degli ingredienti della nostra festa.
Fuori Orario è uno spazio per conoscerci meglio, per scambiarci visioni e sogni, per divertirci. Un’occasione per regalare un po’ di noi alle altre e agli altri, un momento per sentirci parte di Open Group, parte di una comunità.
Nella prima edizione di Fuori Orario, quella del 2022, abbiamo tritato erbe aromatiche, abbiamo ricevuto un libro in dono, abbiamo partecipato a una talk sul tema della comunicazione inclusiva. Le più piccole e i più piccoli si sono cimentatə negli sport urbani (skateboard, roller), le adulte e gli adulti hanno degustato vini naturali. Ci siamo emozionatə, ci siamo divertitə.
Quest’anno vogliamo replicare questa magia. Prontə?