Alla scoperta del teatro di Claterna
Il Museo della Città Romana di Claterna si prepara ad accompagnare le visitatrici e i visitatori alla scoperta delle arti del teatro, della musica e della danza in età romana.
L’appuntamento, pensato per adulti, adulte e famiglie, è per lunedì 4 luglio alle 19. In quest’occasione le e i presenti approfondiranno la conoscenza del teatro romano, la più recente scoperta archeologica di Claterna. Quello di Claterna è uno dei primi teatri in muratura d’epoca romana giunto sino a noi.
L’evento preserale anticipa e introduce uno degli appuntamenti del festival “La torre e la luna”, organizzato dall’associazione O.T.E. Ozzano Teatro Ensemble. “A teatro…A Claterna!” partecipa a BOLOGNA ESTATE 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Modalità di accesso e prenotazione per “A teatro…A Claterna!”
Ingresso gratuito su prenotazione: museo@comune.ozzano.bo.it | 051 791337
I posti sono limitati: alla visita guidata possono prendere parte massimo 35 persone.
Cos’è Claterna
In un contesto accogliente e luminoso il museo si apre ai visitatori e alle visitatrici, guidandolə nel passato. Oggetti antichi, disegni ricostruttivi, fotografie e testi si mescolano gli uni agli altri fino a creare un racconto lungo quanto la storia di una città romana della nostra regione: Claterna.
La storia di Claterna è fatta soprattutto di piccoli gesti, quelli degli uomini, delle donne, e di tuttə coloro che l’hanno abitata, vissuta, cambiata e, alla fine, abbandonata.
È il settore Patrimoni culturali di Open Group a curare le visite guidate e i laboratori didattici del Museo della Città Romana di Claterna.