Per digitalizzare al meglio i nostri servizi per persone con disabilità, dona il tuo 5X1000 a Open Group! Più tecnologia significa più autodeterminazione, più libertà di scelta, più comunicazione!
Quest’anno Open Group destinerà il ricavato del 5×1000 per migliorare la digitalizzazione dei nostri servizi per persone con disabilità. L’uso corretto e consapevole di tablet, smartphone, interfacce touch, sensori, tastiere facilitate aiuta donne e uomini di ogni età con disabilità a comunicare, facilitando il processo di inclusione sociale.
Le persone con autismo, gravi disturbi del linguaggio, assenza di linguaggio verbale o altre limitazioni, grazie ai device di ultima generazione, migliorano le loro possibilità di esprimersi e farsi comprendere da chi li circonda per interagire in maniera autonoma ed efficace. Ciò significa per loro partecipazione, autodeterminazione e libertà di scelta.
I nostri operatori dei centri Borgo, Maieutica, Gruppo Verde, Marakanda, Montebello, Casa tra le nuvole e Easy to live hanno già attivato questo percorso e stanno lavorando insieme alle famiglie, per aiutarle ad utilizzare correttamente la tecnologia digitale in relazione ai figli.
Il ricavato del 5×1000 a Open Group sosterrà lanostra cooperativa nell’acquisto dei materiali necessari, che andranno ad aggiungersi a quelli già presenti: tablet con custodie antiurto, PC touch, proiettori, tastiere facilitate…
Dona il tuo 5X1000 a Open Group, sosterrai autodeterminazione e libertà di scelta per le persone con disabilità che frequentano i nostri servizi.
Codice fiscale 02410141200