
Al Sacro Convento di Assisi, sabato 1 febbraio a partire dalle 10, si terrà l’evento Riparare la nostra casa comune. Laudato si, economia e finanza etica, organizzato da Fondazione Finanza Etica e Fra’ Sole. Il convegno si interroga su come diffondere un modello finanziario alternativo e su quale sia il ruolo della finanza etica per proporre concrete risposte alla crisi ecologica, sociale e culturale del nostro pianeta.
Open Group, insieme all’agenzia di comunicazione Be Open, sta lavorando alla costruzione della giornata. Un importante appuntamento in preparazione dell’incontro internazionale di marzo The Economy of Francesco.
Il convegno di Assisi è rivolto a lavoratori di banche e assicurazioni, studenti e ricercatori universitari in ambito economico under 35. A questo link il programma completo.
La giornata si articola in tre dialoghi su tre temi specifici (ecologia, finanza, giustizia globale), seguiti da tavoli di confronto e di discussione attraverso il metodo del world cafè.
Alla nostra agenzia Be Open è stata affidata la gestione della strategia organizzativa e comunicativa dell’evento: ha curato il main visual del convegno e tutta la comunicazione coordinata, documenterà la giornata di sabato con un service video e con una diretta Facebook, realizzerà una graphic facilitation live, ovvero un reportage illustrato che prende forma in tempo reale per rendere chiari i concetti e i temi affrontati durante l’incontro.
Agli educatori di Open Group è stata affidata, invece, la gestione e la facilitazione dei tavoli del world cafè.