A Castelfranco Emilia è in arrivo anche per questa estate 2018 Ca’ Ranuzza Summer, la rassegna di eventi che ormai da alcuni anni anima i pomeriggi e le serate estive del Parco Ca’ Ranuzza.
Dal 30 maggio al 15 settembre il parco sarà animato da eventi culturali, laboratori creativi, iniziative sportive e poi musica e concerti dal vivo, il tutto rigorosamente gratuito. Organizzata dal Comune di Castelfranco Emilia e l’Unione Comuni del Sorbara, con il contributo della rete di associazione del territorio e con la collaborazione di Open Group e della cooperativa sociale Società Dolce, partirà mercoledì 30 maggio con la prima delle numerose feste che Officina Polo Culturale ha ideato con i giovani del territorio, a conclusione dei vari progetti, scolastici ed extrascolastici, realizzati nel corso dell’anno.
Un’interessante novità che animerà il Parco quest’estate sarà il Finger Food Festival: da venerdì 8 a domenica 10 giugno cibo di strada, birre artigianali e musica live, in collaborazione con Estragon Bologna, Officina, Officine Musicali e Sala Prove Kubo. Il Finger Food Festival darà anche il via all’ormai consolidata “Slide Down Week”, la settimana dedicata ai tornei di calcetto saponato, beach volley e street basket. A seguire, il 23 giugno una serata interculturale dedicata ai bambini tra degustazioni etniche, teatro e favole itineranti nel parco. Tutto il mese di luglio sarà arricchito da serate musicali e balli di gruppo organizzati dall’associazione Ca’ Ranuzza, nonché da sfilate di moda e concorsi di ballo e dalla tradizionale Pastasciutta Antifascista del 25 luglio.
E poi, fino al 15 settembre, tombolate e pinnacolate sotto le stelle, serate sulla legalità, una Biblioteca Vivente, compravendita di libri scolastici, incontri di formazione, cinema e musica. Questo il programma completo.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito Officinapoloculturale