
Corno di capra, Riso Sindhi, Sarmale, pane Bat But e crepes Baharir. Sono alcuni dei piatti preparati dai residenti di Borgo Solidale San Francesco che si potranno assaggiare domenica 9 settembre 2018 all’INFestiVAL a Bazzano, in piazza Garibaldi 23. Dalle 11.30 alle 19.00 sotto lo stand del Borgo, oltre ai profumi e ai sapori di terre diverse, troverete anche del classico tè caldo marocchino e un ricettario con tutti i piatti proposti.
Il Borgo Solidale è un luogo di accoglienza temporanea, dove convivono persone inserite in un percorso di housing sociale e persone accolte nel sistema SPRAR metropolitano (Servizio di protezione per i richiedenti asilo e i rifugiati). E’ un progetto di mix sociale innovativo, gestito da Open Group per conto di ASP Città di Bologna e ASC InSieme, con l’obiettivo di creare una piccola comunità fatta da culture e storie differenti, dove convivono persone in diverse fasi del loro processo di emigrazione e integrazione (dai richiedenti asilo appena arrivati a chi è già da diversi anni nel nostro paese e in procinto di iniziare una vita autonoma nelle nostre comunità).
Il festival sarà l’occasione di conoscere e farsi conoscere, socializzare e fare rete.
INfestiVAL, Storie di popoli e di terre, è giunto alla sua terza edizione e ha lo scopo di approfondire e sviluppare il lato piacevole della contaminazione di culture, cercando di superare la paura dell’altro con eventi, mostre e spettacoli. Quest’anno si inserisce nel programma della 47esima edizione dell’Autunno Bazzanese, che si terrà dal 7 al 16 settembre.