La nostra cooperativa ha vissuto, in questi ultimi anni, un momento di forte cambiamento, un percorso che ha avuto effetti diversi: ha portato all’ideazione e alla sperimentazione di nuovi servizi che potessero rispondere in modo efficace ai nuovi bisogni del nostro territorio; ci ha spinto a riflettere sui nostri principi e sui nostri valori. Sostenibilità, digitale, specializzazione professionale, rispetto e cura della persona sono i cardini che guidano il nostro approccio, con uno sguardo sempre rivolto al benessere della comunità.
Abbiamo sentito quindi l’esigenza di comunicare anche visivamente questa trasformazione.
Ecco allora il nostro nuovo logo
Dalla forma circolare del primo logo, che nasce da tasselli differenti e mantiene tanti spazi vuoti, si passa a questa nuova versione: una forma piena e definita, che mantiene il suo carattere morbido e accogliente. Una forma in movimento, che si incontra con una forma circolare con due frecce che seguono la stessa direzione.
Secondo elemento del logo è il lettering che ha nella parola Open il suo focus principale: siamo noi Open Group, siamo noi socie e soci della cooperativa, siamo noi lavoratori. Siamo aperti ai cambiamenti, aperti al territorio e aperti al futuro.
Infine, il colore giallo simbolo di energia, positività e cambiamento.
Stiamo lavorando anche al restyling del nostro sito: presto sarà online e rispecchierà la nuova immagine della nostra cooperativa.