Il 26 giugno è la Giornata Mondiale della lotta alla droga e al narcotraffico. Open Group e Coop Cento Fiori, che da sempre promuovono un approccio consapevole e informato al consumo di sostanze e al narcotraffico, hanno deciso di organizzare un Bike Tour in contemporanea a Bologna, Ferrara e Rimini la sera di venerdì 24 giugno. Lo scopo è coinvolgere i cittadini in un confronto, aperto e disteso, su queste tematiche che porti a sviluppare un approccio critico e laico.
Cos’hanno in comune biciclette e sostanze stupefacenti? Semplice: liberano endorfine, danno piacere. Vogliamo attraversare le città, in modo piacevole, pedalando e pensando, avviando un dialogo con i cittadini che parta da un approccio critico e consapevole alle sostanze.
A Bologna si partirà alle 18.00 da Piazza Puntoni, dove interverrà Santo Triolo, poliziotto un tempo in forze alla Squadra mobile di Bologna, autore del libro “La Pallina”. La seconda tappa del Bike Tour bolognese sarà in via Polese 15/a presso la sede di Unità di Strada, dove ad aspettare i ciclisti ci sarà un piccolo rinfresco. Tra uno stuzzichino e una bibita sarà possibili farsi guidare da un operatore, un utente ed una tirocinante in un raccont esilarante del fenomeno. La terza ed ultima tappa del giro sarà in via Arcoveggio 66, presso la sede della Comunità Arcoveggio dove sono previsti i saluti e i ringraziamenti finali.
Tutti i partecipanti dovranno compilare un modulo per l’assicurazione e versare 2 euro di quota assicurativa.
News
I nostri dieci anni in un video
Dieci anni di comunità, persone, imprese. Dieci...