Storie, foto, video per raccontare il presente digitale. È il contest promosso dal progetto europeo Coliblite #inunpresentedigitale. Obiettivo è immaginare un presente/futuro nel quale etica e digitale si fondono, per dare spazio alla creazione di un mondo virtuale inaspettato.
C’è tempo fino al 31 maggio 2020 per mandare i diversi materiali, la partecipazione è totalmente gratuita e riservata a ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 30 anni. I prodotti verranno condivisi sulla pagina Instagram del Progetto. Ogni partecipante può inviare massimo tre elaborati, sono ammessi al concorso solo testi, foto o video inediti. Due criteri per scegliere i vincitori: attinenza al tema e all’etica digitale (ovvero quanto il prodotto è in linea con le regole di cittadinanza digitale). La giuria stilerà la classifica finale per ogni categoria: il primo classificato riceverà un buono da 200 euro da spendere in libri, ebook, tecnologia. Questo il regolamento completo del contest.
Partner dell’iniziativa sono Open Group e Biblioteche del Comune di Modena.
Come mandare i materiali al contest #inunpresentedigitale
Racconti: invia all’indirizzo coliblite@opengroup.eu
Foto: pubblica su Instagram con #inunpresentedigitale
Video: invia con wetransfer.com all’indirizzo coliblite@opengroup.eu
Coliblite (COmmunity LIBraries and digital LITEracy skills for migrant and low educated family children) è un progetto europeo Erasmus+ per la disseminazione delle competenze digitali.